La rivoluzione delle auto Plug-in: Crescono le dimensioni, aumenta l’autonomia

0
228

Mancano pochi mesi al debutto della nuova generazione della Skoda Superb, un modello molto importante per la casa automobilistica. La presentazione della nuova vettura che sarà proposta ancora sia in versione berlina e sia in quella station wagon, è attesa nel corso del mese di novembre. Intanto, Skoda ha voluto offrire una piccola anteprima della nuova Superb fornendo diversi dettagli della nuova generazione.

CRESCONO LE DIMENSIONI

La nuova Skoda Superb cresce di dimensioni e misura, nella versione berlina, 4.912 mm lunghezza x 1.849 mm larghezza x 1.481 mm altezza, con un passo di 2.841 mm. Dunque, si tratta di 43 mm in più di lunghezza e 12 mm in più di altezza. Invece, la larghezza diminuisce di 15 mm. La station wagon, invece, misura 4.901 mm lunghezza x 1.849 mm larghezza x 1.482 mm altezza, con un passo di 2.841 mm. Rispetto all’attuale generazione, la lunghezza cresce di 40 mm.

La capacità del bagagliaio della berlina è di 645 litri (20 in più di adesso) e quello della station wagon è di 690 litri (30 in più rispetto all’attuale generazione). La nuova Skoda Superb poggia sulla piattaforma MQB Evo. La casa automobilistica racconta di aver ridisegnato il frontale dove troviamo nuove luci a LED di serie su tutte le versioni. A richiesta sarà possibile avere fari Matrix LED. Dietro, invece, sono presenti nuovi gruppi ottici più sottili di quelli del modello attuale.

Anche gli interni sono stati rivisti. Oltre alla disponibilità di rivestimenti di maggiore qualità, troviamo una plancia dominata da un display del sistema infotainment che può raggiungere i 12,9 pollici nelle versioni top di gamma. Anche la piattaforma software è stata rinnovata. Le dimensioni maggiori della vettura hanno permesso a Skoda di offrire maggiore spazio per i passeggeri, soprattutto per quelli che siedono dietro.

Ovviamente non possono mancare le soluzioni “simply clever” tipiche dei modelli Skoda come l’immancabile ombrello inserito nella portiere del conducente. Complessivamente, la nuova Skoda Superb potrà contare su 28 funzioni Simply Clever.

MOTORI

La nuova gamma di motori comprende tre unità a benzina, due diesel e una versione ibrida Plug-in. Per la prima volta in una Superb, c’è una variante Mild Hybrid. Tutte le motorizzazioni sono accoppiate ad un cambio DSG. Dunque, più nel dettaglio, abbiamo un 1.5 TSI Mild Hybrid da 150 CV, un 2.0 litri da 204 CV e un 2.0 litri da 265 CV con la trazione integrale.

Per quanto riguarda i diesel, il 2.0 TDI sarà offerto nelle versioni da 150 CV e 193 CV con la trazione integrale. Per quanto riguarda il nuovo powrtrain Plug-in, abbiamo un 1.5 TSI abbinato ad un motore elettrico. La potenza complessiva è di 204 CV. L’unità elettrica è alimentata da una batteria con una capacità di 25,7 kWh che permette un’autonomia in elettrico di oltre 100 km. L’accumulatore potrà essere ricaricato in corrente alternata fino a 11 kW e in corrente continua fino a 50 kW. La motorizzazione Plug-in sarà riservata esclusivamente alla versione station wagon della nuova Skoda Superb.

Non rimane, dunque, che attendere novembre per scoprire tutti i restanti segreti di questo nuovo modello.

Articolo precedenteLa rivoluzione di Tesla: Pre-ordini da record per il Cybertruck, Tesla guadagna 190 milioni di dollari!
Prossimo articoloLa Lamborghini senza padrone: un disastro imminente che distrugge tutto
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.