Fisker Pear Extreme: La rivoluzione della ‘Multipla’ americana, prestazioni estreme e design avveniristico

0
59

La start-up americana che si occupa di veicoli elettrici ha ufficializzato la creazione di una versione ad alte prestazioni della Fisker Pear, una berlina completamente elettrica. Questa nuova variante è stata denominata Pear Extreme. Mentre i dettagli sulle performance esatte non sono ancora stati rivelati, tutto fa pensare che questa nuova versione migliorerà notevolmente il tempo di accelerazione.

La Pear Extreme, la versione potenziata della berlina elettrica Fisker Pear, sarà dotata di un sistema simile a quello utilizzato dalla Fisker Ocean Extreme, una vettura di dimensioni più grandi. Quest’ultima è equipaggiata con un motore da 275 CV per ciascun asse, con una potenza complessiva di 564 CV e una coppia di 737 nm. Grazie a questa configurazione, anche se l’SUV pesa 2.434 kg, riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,0 secondi. Possiamo quindi aspettarci prestazioni simili o addirittura migliori per la Pear Extreme grazie al suo sistema di trazione avanzato.

Le versioni lussuose della Fisker Pear includeranno un tetto con pannelli solari, simile a quello della Fisker Ocean. Questo sistema permetterà di ricaricare la batteria in modo passivo, fornendo una carica extra.

La versione più economica della Pear avrà una batteria più piccola, con un’autonomia dichiarata di 320 km. Inoltre, questa versione entry-level avrà un prezzo di 26.700 euro (29.000 dollari) negli Stati Uniti. È importante ricordare anche l’implementazione del sistema di battery swap nella Fisker Ocean.

Henrik Fisker, fondatore di Fisker Inc., ha dichiarato che entro due anni molte persone si renderanno conto che non hanno realmente bisogno di un’autonomia così estesa, soprattutto se possiedono un’auto secondaria. Ha anche aggiunto che ci sono vetture con un’autonomia tra i 160 e i 240 chilometri che attualmente hanno difficoltà a trovare acquirenti.

Articolo precedenteLa notte della lancia: l’inquietante incontro di un automobilista con il terrore
Prossimo articoloTesla sorprende con 100 Cybertruck già disponibili per la consegna: la rivoluzione dell’elettrico è realtà
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.