Citroen C3 2024 ibrida: scopri tutti i dettagli su motori, prezzi, consumi e interni di questo innovativo modello!

0
40

La gamma motori della recente Citroen C3 si estende ora con l’aggiunta di un’unità a benzina e una ibrida. Entrambe montano il motore 1.2 PureTech turbo da 100 CV, disponibile con cambio manuale per la versione tradizionale e automatico doppia frizione 6 rapporti per il mild hybrid.

La versione ibrida può contare su una coppia di 205 Nm (55 da parte del motore elettrico da 21 kW) e può passare oltre il 50% del tempo in modalità elettrica grazie al sistema da 48 Volt. Questo modello riduce i consumi del 10% rispetto alla versione standard, con emissioni di CO2 a 117 g/km, perfette per godere dell’ecobonus 2024. Inoltre, il motore elettrico integrato nella trasmissione può erogare 9 kW aggiuntivi di potenza in caso di necessità.

Dal punto di vista estetico, la nuova Citroen C3 con motore 1.2 rimane simile alla versione elettrica, con la differenza principale rappresentata dall’uscita dello scarico, posizionata dietro il paraurti. Anche gli interni mantengono lo stesso design minimalista, con strumentazione digitale e un monitor centrale da 10,25 pollici, presente di serie in determinati allestimenti.

La Citroen C3 ibrida offre gli stessi livelli di comfort della gamma “Advanced Comfort” del marchio, con sedili imbottiti e ammortizzatori con smorzatori idraulici per garantire una guida più confortevole su ogni terreno.

I modelli disponibili per la Citroen C3 ibrida sono You e Max, con il primo che include luci LED, cerchi in lega da 16″, frenata automatica d’emergenza e climatizzatore manuale. Il secondo, invece, aggiunge carrozzeria bi-colore, cerchi in lega da 17″, luci posteriori LED, monitor centrale da 10,25″, sedili Advanced Comfort e schienale abbattibile 60:40. I prezzi per entrambe le versioni sono ancora da confermare.

Articolo precedenteCitroen C3 2024 ibrida: tutto quello che devi sapere su motori, prezzi, consumi e interni!
Prossimo articoloAddio al genio del design: l’impatto della scomparsa di Paolo Pininfarina
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.