delle auto SUV

0
149

Il marchio britannico Land Rover, noto per la sua gamma di Suv di lusso Range Rover, ha recentemente preso una decisione storica: si è scissa in tre distinti marchi, ovvero Range Rover, Defender e Jaguar, creando così un nuovo gruppo denominato JRL. La nuova corporate identity mira a promuovere un’idea di mobilità elegante e differente. Land Rover manterrà il suo nome come un marchio fondamentale dell’azienda, continuando a collaborare con gli altri brand. Range Rover e Discovery andranno quasi in autonomia, grazie alla loro forza sui mercati.

Inoltre, la casa automobilistica britannica intende puntare sull’elettrificazione e sulle auto ibride, introducendo modelli ad emissioni zero con autonomie fuori dal comune. L’obiettivo è quello di garantire il lusso totale ai clienti, evitando la grande paura di coloro che non hanno ancora deciso se acquistare o meno un’auto elettrica: ovvero la durata del “pieno”.

La decisione è stata accolta con preoccupazione dai fan, ma l’azienda ha chiarito che il marchio Land Rover rimarrà presente su internet e sulle varie piattaforme, collaborando con gli altri brand dell’azienda. La scelta, inoltre, è stata presa in vista di un rafforzamento dell’azienda stessa, come lascia supporre l’obiettivo di puntare sull’eleganza e l’immagine di JRL come una House of Brands, una casa di marchi. I primi frutti delle nuove direzioni dovrebbero essere visibili già nei prossimi modelli che verranno presentati a breve.

Articolo precedenteLa crisi della Honda: la frattura che mette a rischio il futuro delle gare
Prossimo articoloBoom delle auto elettriche in Cina: raggiunte le 500.000 vendite!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.