La crisi della Honda: la frattura che mette a rischio il futuro delle gare

0
133

Un pilota della Honda si è gravemente infortunato in una gara del MotoMondiale del 2023, confermando l’annata difficile per molti protagonisti a causa di numerosi incidenti e lesioni che stanno compromettendo le loro prestazioni. In particolare, piloti come Enea Bastianini, Marc Marquez, Miguel Oliveira e Pol Espargarò hanno dovuto saltare diverse gare ormai.

Tra le scuderie più colpite c’è la Honda, con entrambi i suoi piloti costretti a fermarsi a causa di infortuni. Marc Marquez ha già saltato tre gare, mentre Joan Mir è stato costretto ad abbandonare la gara del Mugello. Ora la notizia è la frattura della tibia e del perone di Alex Rins, altro pilota Honda, a seguito di una brutta caduta nella curva Arrabbiata 1.

Questa lesione costituisce un duro colpo per la squadra, in quanto Rins è stato il pilota che ha permesso alla Honda di ottenere una vittoria importante ad Austin. I tempi di recupero stimati sono relativamente lunghi, almeno due mesi, con il pilota che probabilmente mancherà le gare in Germania e in Olanda.

La situazione per la Honda è sempre più difficile da gestire, con la scuderia che fatica a trovare un assetto competitivo e a causa anche del fatto che molti piloti hanno riportato infortuni. Infine, si spera che Rins possa guarire al più presto e poter tornare a gareggiare al meglio delle sue possibilità.

Articolo precedenteNicola Armaroli svela i segreti dell’energia sostenibile a Sasso Marconi
Prossimo articolodelle auto SUV
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.