Cosa aspetti? Scopri i nuovi incentivi per l’acquisto dell’auto dei tuoi sogni!

0
29

Gli italiani sono chiamati ad essere attenti, poiché in questo periodo ci sono grandi vantaggi per l’acquisto di un’auto, che potrebbero portare a notevoli risparmi. Acquistare un’automobile, sia essa nuova, usata o a chilometro zero, comporta una spesa considerevole e richiede la valutazione di tutte le possibilità offerte dal mercato. Ogni tanto lo Stato interviene offrendo agevolazioni economiche che possono facilitare l’acquisto di un’auto, sia essa elettrica, ibrida o tradizionale.

In questo momento, gli incentivi auto riguardano principalmente i veicoli elettrici e ibridi, con bonus che possono arrivare fino a 5.000 euro per i primi e fino a 4.000 euro per i secondi. Con il passare del tempo, il Governo ha deciso di ridirezionare gli incentivi anche verso le auto tradizionali, per favorire una transizione più graduale verso l’innovazione verde.

Il nuovo schema di incentivi per l’acquisto di automobili prevede sconti interessanti per chi sceglie veicoli con diverse fasce di emissioni. Ad esempio, per i possessori di auto nuove con emissioni comprese tra 0-20 g/km, sono previsti sconti fino a 13.750 euro con determinate condizioni. Per le auto ibride plug-in con emissioni tra 21-60 g/km, invece, si possono ottenere benefici fino a 10.000 euro. Infine, per le auto tradizionali con emissioni tra 61-135 g/km, gli incentivi possono arrivare fino a 3.000 euro.

Inoltre, per chi opta per un veicolo usato Euro 6 con emissioni fino a 160 g/km, è previsto un beneficio di 2.000 euro. Sono quindi numerose le opportunità per chi è interessato all’acquisto di un’auto, che potrà beneficiare di questi incentivi statali per risparmiare e ottenere un mezzo di trasporto ideale per le proprie esigenze.

Articolo precedente170 euro di multa per un motivo assurdo: scopri cosa fare per evitarlo!
Prossimo articoloGuida autonoma: la rivoluzione delle strade è già in corso, scopri cosa devi sapere!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.