La superiorità di Verstappen su Leclerc: il dato che non mente

0
234

Max Verstappen sta dominando la Formula 1 con numeri impressionanti, sia in pista che al di fuori. Nonostante non abbia intenzione di guidare nel Circus per molti anni come Hamilton e Alonso, sta accumulando record ed esperienza. La sua vettura Red Bull sembra essere perfetta in ogni aspetto, soprattutto nelle mani di questo fenomeno olandese.
Nessuno è riuscito a tenere il passo di Verstappen fino ad ora, nemmeno il compagno di squadra Perez, con 9 vittorie del pilota olandese contro le 2 del messicano. La Ferrari è lontana dalla seconda posizione in classifica, con Mercedes e McLaren che le stanno dando filo da torcere.
Oltre alle performance in pista, i fan della Formula 1 sono interessati anche ai guadagni dei piloti. Al momento, Max Verstappen è il pilota più pagato del Circus, con un assegno annuale di 55 milioni di dollari. Seguono Lewis Hamilton con 35 milioni e Charles Leclerc con 24 milioni, che guadagna praticamente meno della metà del rivale. Lando Norris è al quarto posto con 20 milioni di dollari dalla McLaren, mentre Carlos Sainz e Sergio Perez guadagnano rispettivamente 12 e 10 milioni di dollari. Naturalmente, a queste cifre vanno aggiunti i guadagni derivanti dagli sponsor.

Articolo precedenteLa battaglia elettrizzante: i finali scintillanti della Formula E 2023
Prossimo articoloDalla circonferenza dello schermo OLED all’innovazione delle chiavi digitali: la nuova frontiera della tecnologia
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.