Charles Leclerc aveva già previsto l’esito della situazione. Il pilota di Formula 1 ha riconosciuto apertamente le difficoltà che ha affrontato durante la stagione. Dopo un buon campionato lo scorso anno, il pilota monegasco ha incontrato diversi ostacoli. La SF-23, che avrebbe dovuto essere l’evoluzione naturale della promettente F1-75, non ha soddisfatto le aspettative in pista. Leclerc ha dimostrato più volte di essere uno dei più veloci nei giri cronometrati, ma in gara la situazione è stata completamente diversa e i risultati sono mancati per gran parte della stagione. A Singapore, Carlos Sainz è stato semplicemente impeccabile per tutto il weekend, imponendo il suo ritmo fin dalle prove libere del venerdì fino alla gara della domenica. Charles, per conto suo, si è rallegrato per la vittoria del compagno di squadra, che ha segnato il ritorno della Ferrari sul gradino più alto del podio dopo oltre un anno. A Singapore, Leclerc ha dovuto fare da gregario, cercando di aiutare Sainz nel suo cammino verso la vittoria. Nonostante il suo quarto posto non lo soddisfi appieno, la Ferrari è riuscita a consolidare la sua posizione nel campionato costruttori grazie alla strategia adottata da Carlos. Leclerc ha sottolineato che l’interesse della Ferrari viene sempre prima di tutto e che non ha polemiche nei confronti del team per aver agito in funzione di Sainz. Questa vittoria rappresenta per lui una motivazione aggiuntiva per le prossime gare, poiché desidera raggiungere il gradino più alto del podio il prima possibile.
Post recenti
Post più popolari
Mercedes pronta a continuare la produzione di motori a combustione: cosa cambierà dopo il...
L'azzeramento delle emissioni è uno degli obiettivi strategici di Mercedes-Benz, come affermato dal presidente e CEO Ola Källenius durante l'assemblea annuale degli azionisti. La...
La conquista cinese: le auto Made in China pronte a prendere d’assalto l’Europa nel...
Entro il 2030, le prospettive per le auto cinesi in Europa sono promettenti. Secondo uno studio condotto da ANIASA e Bain & Company, si...
La potenza del V8: la Mercedes CLE 63 AMG dice no al 2.0 ibrido...
Recentemente, Mercedes ha preso una nuova direzione per i modelli AMG più performanti. Mentre ha optato per l'ibridazione plug-in in entrambi i casi, usa...
Qual è il migliore? MooneyGo vs UnipolMove: analisi dei sistemi di pedaggio
Il mondo dei pedaggi autostradali si evolve costantemente, con nuove alternative come MooneyGo e UnipolMove. Questi sistemi, simili al Telepass, offrono diverse tariffe e...
Come godere del rombo del V12 Lamborghini senza possederne uno
Tra gli appassionati di musica si discute spesso se sia meglio optare per il vinile o per la tecnologia digitale. Lamborghini, insieme a Technics,...