DHL Express Mobile: la nuova app per gestire le proprie spedizioni comodamente

DHL si vota alla flessibilità con l'uso di una nuova applicazione specifica per il follow semplificato delle spedizioni in corso.

0
730

DHL si vota alla flessibilità con l’uso di una nuova applicazione specifica per il follow semplificato delle spedizioni in corso. Consente di gestire comodamente i propri pacchi tramite il corriere e con anche la possibilità di trovare l’hotpoint DHL più vicino alla nostra posizione. Oltre questo, come prevedibile, garantisce ritiro, tracking e gestione consegne direttamente dal display del proprio dispositivo. Ecco come funziona.

 

DHL Express Mobile

Questa nuova soluzione software controlla velocemente le tariffe ed usa il motore di ricerca interno per triangolare lo stato dei servizi disponibili in zona. Dalla scansione dei codici a barre tramite fotocamera alla localizzazione GPS tutto passa per una UI moderna, accattivante e semplice da usare.

La schermata principale mostra le schede con le spedizioni in arrivo e in partenza, lo strumento per la ricerca delle spedizioni e le scorciatoie per accedere all’elenco dei DHL Service Point e alle tariffe e tempi di transito.

Nell’ultima sezione descritta si può richiedere anche un preventivo personalizzato in base alle caratteristiche del plico in partenza e delle tempistiche di consegna da rispettare. La sezione per il tracking permette di rintracciare il percorso della spedizione offrendo l’opportunità di tracciare le consegne tramite il numero di spedizione a 10 cifre.

DHL Express Mobile è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. Richiede una versione minima di sistema pari ad Android 4.1 o versioni successive.

FontePlay Store
Articolo precedenteDHL vuole realizzare il volo perfetto da Lipsia a New York City
Prossimo articoloPrezzi Benzina, Diesel, Metano e GPL: listini aggiornati per modalità Self e Servito