La rivoluzionaria sfida ibrida dal Giappone: un prezzo da urlo che sta sconvolgendo il mercato

0
57

E chi mai ha detto che solo le automobili cinesi propongono motori elettrici a prezzi incredibili? Ecco l’auto giapponese che stravolge tutto. Ancora una volta è un’azienda asiatica a venire in soccorso di coloro che desiderano acquistare un’auto di nuova generazione con un motore elettrico per ridurre i costi e anticipare l’eliminazione dei motori a combustione prevista in Europa tra circa dieci anni. Tuttavia, questa volta non è un’azienda cinese a offrire l’alternativa perfetta. Il marchio che oggi ci interessa è uno dei più rinomati nel mondo delle auto sportive, ma bisogna tenere presente che, oltre ai modelli potenti come la Lancer da rally, la Eclipse e la Mirage G4 in versione sportiva, l’azienda è specializzata anche in auto economiche per la città, come la Galant, la Space Star o la Colt, che hanno permesso a molte persone di muoversi in macchina senza spendere una fortuna. Oggi, infatti, parliamo di un’auto molto economica, dotata anche di motore elettrico, anche se non stiamo ancora parlando di un’auto completamente elettrica come quelle che l’azienda potrebbe produrre in futuro sostituendo completamente il motore a combustione. Tuttavia, l’azienda giapponese ha sconvolto il mercato mondiale con questa incredibile rivelazione.
Il lancio della nuova serie di Mitsubishi Colt ha sorpreso positivamente i fan dell’azienda di Tokyo, che da dieci anni aspettavano il ritorno di questo modello con oltre cinquant’anni di gloriosa carriera alle spalle. Il fatto che l’auto condivida il telaio con la Renault Clio e che costi circa 16.000 euro, tutto incluso, ha reso felici i clienti. Ma le sorprese non finiscono qui, perché l’azienda giapponese ha annunciato anche una versione ibrida della piccola vettura, una Colt ibrida che sarà presto disponibile al prezzo incredibile di soli 17.900 euro, una cifra irrisoria se si considera il costo medio di 20-30.000 euro per un’auto ibrida delle principali case automobilistiche europee. Se non riuscite a trattenere l’entusiasmo per un’auto ibrida a meno di 20.000 euro, non dovrete aspettare a lungo. L’auto sarà disponibile sul mercato a partire da dicembre di quest’anno, quindi potrete regalarvela per Natale e approfittare degli incentivi prima che sia troppo tardi. La potenza della Colt ibrida non va sottovalutata: avrà un complessivo di 140 cavalli, ottenuti grazie a un motore a benzina da 94 cavalli e due motori elettrici aggiuntivi.

Articolo precedenteGuida sicura verso la mobilità elettrica: la Mercedes sfida il presente senza alternative
Prossimo articoloSustainable Adventure: La Land Rover Defender che sfida i mari e si ricarica sullo yacht
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.