Ecco la nuova avversaria di Tesla: una sorpresa senza precedenti per gli appassionati

0
216

La tanto attesa rivale di Tesla è stata annunciata da tempo e finalmente ha fatto la sua apparizione ufficiale. Gli appassionati sono rimasti senza parole.

Nel mondo dei motori, i grandi marchi sanno bene che la politica degli annunci, soprattutto per i nuovi modelli, deve essere sostenuta dai fatti. È una questione di credibilità, le aspettative non possono essere deluse.

Tutto ciò è particolarmente importante quando gli investimenti sono significativi e ci sono rivalità che possono cambiare la storia, modificare drasticamente la posizione dei concorrenti e influenzare il destino dei protagonisti.

In mezzo alla “guerra dell’elettrico”, con diverse case automobilistiche che stanno passando gradualmente a veicoli sostenibili per tutta la loro gamma, al Goodwood Festival of Speed è apparso un progetto che potrebbe far preoccupare Elon Musk e Tesla.

È chiamato Polestar 5 ed è la risposta del marchio svedese di veicoli elettrici alle rivali come Tesla Model S, Porsche Taycan, Lucid Air, Mercedes-AMG EQS e altre berline di lusso ad alte prestazioni. Quest’anno, Polestar si è esibita al Goodwood Festival of Speed, offrendo una visione più dettagliata di questo nuovo e entusiasmante modello.

Le innovazioni del Polestar 5 sono significative. Innanzitutto, utilizza una telecamera per alimentare lo specchietto retrovisore interno dell’auto, eliminando il lunotto posteriore e permettendo più spazio per la testa dei passeggeri senza compromettere aerodinamica ed estetica.

A differenza dei modelli precedenti e dei prossimi SUV 3 e 4 di Polestar, il modello 5 ha una piattaforma dedicata. La nuova vettura è caratterizzata da una monoscocca in alluminio incollato, sviluppata presso la base ingegneristica di Polestar nel Regno Unito. Il Polestar 5 dispone anche di un’architettura elettrica esclusiva da 800 volt e motori elettrici Polestar che erogano fino a 884 cavalli e 663 libbre-piedi di coppia.

Il prototipo del Polestar 5 che è stato presentato al Goodwood Festival of Speed mostra un design sorprendente, ispirato sia al concept Precept che ai modelli Polestar 3 e 4, con i fari unici e l’ala anteriore integrata nel cofano.

I dirigenti di Polestar sostengono che il modello 5 sarà disponibile nel 2024 ad un prezzo di circa 100.000 dollari, offrendo una qualità eccezionale. Di seguito puoi guardare un video esplicativo.

Articolo precedenteSvelati i segreti dietro la mappa europea degli autovelox: scopri quale Paese si posiziona al primo posto!
Prossimo articoloMichael Schumacher: all’asta la Ferrari F2001b, la leggendaria monoposto di Formula 1 che potrebbe raggiungere i 10 milioni di dollari!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.