Esclusiva anteprima: Mercedes CLA AMG affronta i test invernali. Scopri le foto spia!

0
46

La prima vettura della casa automobilistica tedesca a utilizzare la piattaforma MMA (Mercedes Modular Architecture) sarà la Nuova Mercedes CLA, destinata ai modelli “Entry Luxury”. Questo modello è stato anticipato da un concept presentato al Salone IAA Mobility 2023 di Monaco, e recentemente sono state diffuse diverse foto spia dei test di sviluppo.

Ora, nuove immagini dei test invernali in Svezia mostrano dettagli interessanti, come uno spoiler posteriore e freni maggiorati, che fanno pensare che l’auto sia una versione AMG della nuova CLA.

La presenza di una griglia chiusa e l’assenza di terminali di scarico confermano che l’auto sarà elettrica e dovrebbe disporre di due motori elettrici e quindi della trazione integrale. Inoltre, dalle foto spia si possono notare i fari anteriori con una firma luminosa a forma di stella, già vista in precedenti muletti.

Al momento, non ci sono ancora informazioni dettagliate sui powertrain della futura CLA firmata AMG, ma si sa che la versione di serie sarà proposta in più varianti con uno o due motori elettrici. Le opzioni di batteria includono celle LFP (litio-ferro-fosfato) e anodi all’ossido di silicio, con capacità compresa tra 58 e 85 kWh, supportate dall’architettura a 800 V per ricariche ad alta potenza. Inoltre, è probabile che la vettura sarà disponibile anche con motorizzazioni endotermiche.

I prossimi dettagli sullo sviluppo dell’auto sono attesi con interesse, mentre i fan della Mercedes aspettano con trepidazione l’arrivo della Nuova Mercedes CLA sul mercato.

Articolo precedenteLa trasformazione epica: l’Humvee diventa una supercar a sei ruote
Prossimo articoloTavares mette in guardia contro la guerra dei prezzi delle auto elettriche: il futuro del settore a rischio
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.