Fatti conquistare dal Wuling Bingo Plus, il SUV elettrico compatto che sta già facendo parlare di sé

0
54

Le prime foto ufficiali del nuovo Wuling Bingo Plus, lanciate da Wuling Motors, segnano un momento importante nel settore dei SUV compatti elettrici in Cina. Questo nuovo modello, atteso sul mercato nella prima metà del 2024, rappresenta un’evoluzione significativa del Bingo.

Il Bingo Plus si differenzia per le sue dimensioni maggiorate rispetto al modello standard, posizionandosi in maniera competitiva rispetto al BYD Dolphin. Il confronto dimensionale tra i due EV suggerisce una strategia mirata da parte della casa automobilistica cinese.

Dal punto di vista tecnico, il Bingo Plus è alimentato da un motore elettrico anteriore con una potenza massima di 102 CV e una coppia massima di 180 Nm. La batteria da 50,6 kWh lascia presagire un’autonomia che potrebbe superare i 400 km con una sola carica, benché i dati ufficiali non siano stati ancora rivelati.

Sul fronte estetico, il Wuling Bingo Plus adotta un design distintivo che rispecchia il suo status di veicolo elettrico, con particolari curati per attrarre il consumatore moderno.

L’abitacolo prevede alcune differenze rispetto al Bingo standard, indicando un aggiornamento sia nelle funzionalità che nell’estetica.

Il nuovo modello si prospetta come un serio contendente nel segmento dei SUV compatti elettrici, atteso a un prezzo inferiore ai 13.000 euro in Cina. La sua performance nel mercato sarà fondamentale per comprendere l’evoluzione del settore EV in Cina e la capacità del marchio del Gruppo SAIC-GM-Wuling di adattarsi e prosperare in un ambiente in continua evoluzione.

Articolo precedenteEuroMobility: Il Nuovo Operatore Che Sta Rivoluzionando la Mobilità Urbana
Prossimo articoloBMW XM, Mansory rivela la sua trasformazione esclusiva
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.