La rivoluzione dell’auto elettrica: tutto sul programma KEY 2024

0
46

Nell’edizione 2024 di KEY – The Energy Transition Expo, organizzato da IEG a Rimini, si tratteranno argomenti come auto elettriche, idrogeno, energia rinnovabile e molto altro. Il programma prevede eventi, convegni e dibattiti curati dal Comitato tecnico-scientifico del professor Gianni Silvestrini per esplorare il presente e il futuro delle tecnologie green.

Il primo giorno, Anie affronterà il tema delle colonnine di ricarica e l’infrastruttura necessaria per promuovere l’elettrificazione in Italia. Si parlerà di tecnologie come Plug&Charge, V1G e V2G, e si discuterà sulla capacità della rete elettrica di supportare gli aumenti di veicoli elettrici. Inoltre, Enea parlerà della mobilità elettrica attuale e futura.

Il secondo giorno, Motus-E affronterà il tema delle professioni nell’ambito della mobilità elettrica, coinvolgendo industrie, istituzioni e mondo della formazione. Inoltre, si parlerà dell’elettrificazione dei veicoli commerciali in Italia, seguendo le normative europee e il nuovo regolamento Dafi sulle infrastrutture di ricarica.

Infine, l’ultimo giorno si tratterà della mobilità elettrica e delle materie prime critiche, analizzando disponibilità, estrazione sostenibile, riciclo e nuove frontiere della ricerca.

KEY – The Energy Transition Expo promette di essere un evento ricco di spunti e approfondimenti sulle tecnologie green e sulla mobilità sostenibile.

Articolo precedenteINEOS Fusilier: il futuro dell’avventura off-road è elettrico
Prossimo articoloVolvo riduce la sua quota in Polestar: cosa significa per il futuro dell’azienda?
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.