Guida completa: come seguire la presentazione epic del Tesla Cybertruck

0
43

A breve verrà presentato il Tesla Cybertruck, dopo oltre 4 anni di attesa. La Casa americana svelerà la versione di serie del pick-up elettrico e divulgherà dettagli su prestazioni e prezzi.

L’evento, condotto da Elon Musk in persona, si terrà presso la Gigafactory Texas ad Austin il 30 novembre alle 14:00 CT (20:00 in Italia).

Durante la presentazione, i primi esemplari del Cybertruck saranno consegnati ai legittimi proprietari, un’anticipazione per i due milioni di persone che hanno preordinato il nuovo modello.

Per seguire l’evento in diretta sarà sufficiente collegarsi al canale ufficiale di Tesla su YouTube o seguire gli account Tesla o Cybertruck su social come X, di proprietà di Elon Musk.

Il modello avrà un ruolo chiave nelle vendite future della Casa, nonostante l’attuale produzione limitata, che aumenterà solo nel 2024. Tuttavia, l’aspetto emozionale del lancio non può essere sottovalutato.

I prezzi di vendita del Cybertruck sono oggetto di numerose previsioni. Nel 2019 si parlava di un prezzo di partenza di 39.900 dollari, ma oggi si stima che il modello base con un motore possa costare intorno a 50.000 dollari, mentre le versioni con 2 o 3 motori dovrebbero partire rispettivamente da 60.000 e 80.000 dollari.

Gli influencer esperti di Tesla hanno ricevuto i biglietti per l’evento e commenteranno in tempo reale le novità divulgate da Elon Musk e soci.

Articolo precedenteRivoluzione nel settore carburanti: cosa sta per cambiare per gli automobilisti?
Prossimo articoloMonstre 300: la rivoluzione della potenza in miniatura
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.