Ferrari in vendita all’asta: il prezzo da capogiro della supercar più esagerata di sempre

0
147

Il marchio Ferrari è noto per la produzione di auto esteticamente belle e all’avanguardia, capaci di soddisfare i desideri dei propri clienti. Nel 2022, il marchio ha ottenuto un utile netto di quasi un miliardo di euro, dimostrando di essere un’azienda di grande successo. Tuttavia, lo stesso successo non può essere riconosciuto per il settore F1, dove la Ferrari ha avuto dei risultati deludenti negli ultimi anni a causa della mancanza di investimenti adeguati.

Il prodotto stradale della Ferrari sta anche cambiando, come dimostra l’introduzione del primo SUV della storia del marchio, il Purosangue, lo scorso anno. Nel 2025, la Ferrari porrà in commercio la sua prima supercar elettrica, il che rappresenta una svolta nel modo di concepire i modelli di auto sportive.

Una delle Ferrari più interessanti che recentemente è stata oggetto delle cronache è una 599 GTO, un modello unico per via dei suoi optional da F1. Costruita nel 2011, questa 599 GTO ha soltanto 423 km all’attivo ed è stata prodotta in sole 125 unità per il mercato americano. Sarà battuta all’asta dalla casa d’aste RM Sotheby’s, ed è considerata una delle versioni della 599 GTO più interessanti del mondo. Tra gli optional, è presente il controllo di trazione F1-Trac, che era presente sulle monoposto di F1 fino al 2008. Il motore V12 aspirato da 6 litri, derivato dalla Enzo, eroga 670 cavalli di potenza massima, permettendo all’auto di raggiungere una velocità massima di 335 km/h in appena 3,35 secondi. Il prezzo di partenza è notevolmente aumentato grazie agli optional, che lo hanno incrementato di circa 140.000 dollari.

Articolo precedenteScopriamo insieme il rapporto segreto di Annalisa con la coreana nella sua vita: La sorprendente rivelazione.
Prossimo articoloCambiare le gomme per una Bugatti Chiron costoso problema dopo il richiamo: ecco cosa è successo.
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.