Fiat Panda B-SUV 2024: L’attesa ‘Pandona’ elettrica

0
59

Il 11 luglio 2024 sarà un giorno speciale per gli amanti dell’auto, quando verrà finalmente svelata la tanto attesa nuova Fiat Panda B-SUV, l’erede della famosa city car italiana. Questo nuovo modello sarà una vera svolta, in quanto sarà più grande rispetto al passato.

Il CEO Fiat, Olivier Francois, ha rassicurato gli appassionati dichiarando che la nuova Panda B-SUV 2024 manterrà comunque il suo spirito low cost nonostante diventi più robusta. Questa nuova versione sarà completamente elettrica e probabilmente sarà affiancata anche da un modello ibrido, con un prezzo intorno ai 20mila euro.

Ma l’aspetto estetico di questa “Pandona” sarà davvero interessante. Il rinomato designer Tommaso D’Amico ha preso ispirazione dal Concept Centoventi del 2019 per creare una compatta che, pur guardando al passato, abbraccia le moderne tecnologie del futuro. Il suo rendering è sorprendentemente convincente, con dettagli curati e forme che trasmettono una sensazione di compattezza.

Inoltre, D’Amico ha già pensato al motore per la nuova Panda, proponendo un benzina 1.3 turbo AT da 140 CV, anche se è probabile che la versione in vendita sarà ecologica e ibrida. In ogni caso, la realizzazione sembra promettente. Cosa ne penseranno i fan delle auto?

Articolo precedenteLe auto più vendute di sempre: il mistero della terza posizione svelato!
Prossimo articoloi cambiamenti stagionali delle moto elettriche!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.