Fino a 528 km con una sola carica: la Tesla Model Y Long Range a trazione posteriore fa il record di autonomia

0
19

Nella gamma europea della Tesla Model Y c’è un’interessante novità. Questo SUV elettrico americano presenta la prima versione Long Range a trazione posteriore, con un singolo motore elettrico che assicura un’autonomia dichiarata di 600 km secondo il ciclo WLTP.

Fino ad oggi, la Model Y con autonomia più ampia era la Long Range AWD con 533 km omologati. La nuova Model Y Long Range RWD può essere ordinata sul sito ufficiale Tesla al prezzo base di 48.990 euro.

Dotata di un solo motore al retrotreno e trazione posteriore, questa Tesla vanta un pacco batterie ad alta densità energetica, una pompa di calore di serie e pneumatici a bassa resistenza. Con un consumo WLTP di 14,9 kWh/100 km, l’autonomia dichiarata di 600 km con cerchi Gemini da 19″, che scende a 565 km con i cerchi Induction da 20″ opzionali.

Inoltre, tra gli optional a pagamento disponibili per questa novità prodotta nella Gigafactory di Berlino-Brandeburgo, ci sono vernici speciali e interni personalizzabili. Non mancano opzioni come il gancio di traino, l’Autopilot avanzato Tesla e la guida autonoma completa.

La Tesla Model Y Long Range RWD si posiziona come una delle versioni più avanzate di questa gamma di SUV elettrici, superando la soglia per ottenere gli incentivi statali e offrendo prestazioni notevoli a un prezzo competitivo.

Articolo precedenteChe cosa succede quando la potenza si unisce all’eleganza: la BMW M2 di Manhart, con 715 CV sotto il cofano.
Prossimo articoloSubaru Outback Geyser: La potenza della natura in un’auto pronta per qualsiasi avventura
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.