Formula 1, Hamilton in fiducia e soddisfatto: “Una giornata discreta”

Lewis Hamilton si è dimostrato molto contento dei progressi fatti dalla Mercedes durante le prime due sessioni di prove libere

0
401

Il Gran Premio di Abu Dhabi si avvicina inesorabilmente a solo una settimana dall’Arabia Saudita. Max Verstappen e Lewis Hamilton si contenderanno la corona con lo stesso punteggio e negli ultimi chilometri di questo mondiale di Formula 1 che è stato entusiasmante come non mai.

Sono arrivate alcune parole in merito alle sensazioni dei piloti, i quali si sono lasciati andare anche ad un bilancio annuale. Proprio Hamilton ha voluto parlare di quello che è stato il miglior tempo di giornata in entrambe le sessione di prove libere.

“È andata abbastanza bene, è stata una giornata discreta, la pista è molto più godibile e scorrevole dopo le recenti modifiche, siamo vicini ai nostri rivali, c’è ancora un punto interrogativo in termini di passo, la macchina non sta andando male, nelle PL1 è andata peggiorando, nelle PL2 siamo partiti meglio, analizzeremo i dati per capire come migliorare”.

Il pilota della Mercedes invece boccia le modifiche alla pista di Abu Dhabi. “Ho provato a seguire Perez, ma non era affatto semplice superare. Rispetto al passato, magari sarà un po’ meno complicato, ma se due auto hanno il passo simile superare sarà complicato”.

Articolo precedenteFormula 1, Verstappen cerca il passo gara ideale: “Manca ancora velocità nel giro secco”
Prossimo articoloFormula 1, Carlos Sainz guarda avanti: “Attendo con ansia il prossimo anno”