Le auto elettriche hanno una riduzione dell’autonomia in inverno a causa delle basse temperature. Tuttavia, alcune auto come la Tesla e l’Audi SQ8 Sportback e-tron si comportano sorprendentemente bene in queste condizioni. Un esempio è il test fatto da Jens di Move Electric, che si è trovato in coda sull’autostrada con la neve a -1 grado. Nonostante il riscaldamento interno acceso, l’Audi ha consumato solo il 2% di batteria. Questo perché le auto elettriche consumano pochissima energia quando sono ferme, quindi in caso di ingorghi invernali, non c’è da preoccuparsi. Jens ha calcolato che la batteria sarebbe potuta durare altre 90 ore in quelle condizioni. Quindi, anche in inverno, le auto elettriche non hanno problemi con gli ingorghi.
Post recenti
Post più popolari
Volvo XC60 (2024): Il motivo per cui non puoi resistere all’ultima versione e le...
La Volvo XC60 è il SUV premium confortevole, rilassante da guidare e non tedesco per eccellenza. La sua versione ibrida plug-in, identificata come T6,...
La sfortunata Alfa Romeo Canguro: tra le Giulia, la grande incompiuta
Si narra la storia di un'Alfa Romeo Giulia unica nel suo genere. Parliamo dell'Alfa Romeo TZ Bertone Canguro, un prototipo creato nel 1964 dalla...
Battaglia dei motori V12: le auto che ancora portano avanti la tradizione
I prestigiosi motori V12 stanno lentamente scomparendo, e molti produttori come BMW stanno passando al downsizing o all'elettrificazione. Questi motori hanno lasciato un segno...
Scopri il mondo dell’Alfa Romeo Junior: prezzi e allestimenti imperdibili!
La nuova variante base dell'Alfa Romeo Junior è ora disponibile sia in versione ibrida che elettrica, arricchendo così la gamma di scelta per i...
La sfida tra Renault Symbioz, Dacia Duster e Nissan Qashqai: quale vince?
Dopo la presentazione mondiale della nuova Renault Symbioz, è stato notato un'attuale Nissan Qashqai nel parcheggio, con evidenti somiglianze visive. Ciò suggerisce che la...