Formula 1, Leclerc si congratula con Perez: domani si proverà ad attaccare

Il pilota della Ferrari si è congratulato con Perez, ma ha dichiarato che domani farà di tutto pur di attaccare la prima posizione: ecco le parole

0
211

Leclerc termina le sue qualifiche ufficiali al secondo posto della griglia, con Perez che è riuscito a portare la sua Red Bull in pole position. Ecco le parole del pilota della Ferrari:

“Il giro mi è sembrato buono, sono contento del giro che ho fatto. In tutte le qualifiche è stata tutta una questione di tenere l’auto in pista senza errori. Nel Q3 ho dato tutto. Potevo guadagnare qualcosa qua e là, ma non mi aspettavo che Checo venisse fuori con questo tempo. Ha preso dei grandi rischi, io sono stato un po’ più tranquillo nel terzo settore. Non bisogna lasciare mai niente. Ho abbassato anche il casco, io ci provo anche per un millesimo. Congratulazioni a Perez, ha fatto un lavoro incredibile oggi.”

Il pilota monegasco si è detto molto fiducioso per quanto riguarda la gara di domani, promettendo battaglia alle Red Bull:

Domani è un altro giorno, speriamo di partire bene. Sarà una gara tirata, decisivo sarà il degrado della gomma. Abbiamo le idee chiare come in Bahrain, saranno importanti le prime due curve. Niente rischi, ma possiamo attaccare”.

Articolo precedenteFormula 1, Verstappen ed Hamilton indietro: i due piloti delusi delle qualifiche
Prossimo articoloFormula 1, Hamilton sfiduciato: alla Mercedes servirà un po’ di tempo