FOTO ESCLUSIVA: La nuova Volkswagen Golf 2024 svelata in anteprima!

0
54

Il 2024 porterà sul mercato una nuova versione della Volkswagen Golf, ma come sarà esattamente questa prossima generazione? Ancora non è possibile darne una descrizione dettagliata in quanto il marchio tedesco non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale. Tuttavia, è apparsa su internet un’immagine della vettura presumibilmente catturata da una schermata dell’infotainment.

Le automobili di nuova generazione spesso appaiono su schermate informative dei loro sistemi di bordo e sembra che anche la Golf 2024 abbia la sua immagine all’interno della schermata di riepilogo informazioni, che mostra consumi, tempo di viaggio e altro ancora. Anche se non si tratterà di una generazione completamente nuova, bisognerà aspettarsi comunque novità interessanti con la “Golf 8,5”.

Esternamente, i cambiamenti sostanziali riguardano soprattutto la parte inferiore della griglia, le prese dell’aria ridisegnate e i nuovi fari. Inoltre, è stato annunciato che la nuova Golf avrà a bordo anche ChatGPT.

La nuova Volkswagen Golf 2024 sarà molto probabilmente disponibile per il pre-ordine già a partire dalla prossima primavera, a quattro anni di distanza dall’arrivo del modello attuale nelle concessionarie. Nonostante il lancio della famiglia elettrica ID, la Golf rimane un modello chiave per Volkswagen, avendo venduto 37 milioni di esemplari in tutto il mondo – diventando il più grande best seller di Wolfsburg.

Questa ottava generazione “e mezza” potrebbe essere l’ultima prima del passaggio alla nona generazione completamente elettrica, e si prevede che ci sarà una variante GTI già presentata – camuffata – al CES 2024 di Las Vegas. Resta ora da aspettare ulteriori informazioni ufficiali.

Articolo precedenteOpel Mokka-e: il nuovo SUV elettrico che ridefinisce la mobilità del futuro
Prossimo articoloLa ricarica del futuro: confronto tra presa domestica e wallbox
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.