Hamilton, il campione di Formula 1, lancia un allarme: l’urgenza di intervenire ora per garantire il futuro del motorsport!

0
49

La Formula 1 si trova di fronte a un problema evidenziato dal campione della Mercedes, Lewis Hamilton, che ha anche una sua proposta da fare.

La massima competizione automobilistica, la Formula 1, ha un problema evidente secondo Lewis Hamilton, vincitore del Campionato anche quest’anno con ampio anticipo. Il celebre pilota britannico, simbolo del team Mercedes, ha deciso di parlare pubblicamente di una questione che ritiene urgente risolvere. Ecco cosa ha detto.

Dopo la gara ad Austin, Lewis Hamilton ha affrontato direttamente il problema che negli ultimi tempi sta affliggendo la Formula 1: la perdita di interesse da parte del pubblico. Secondo il pilota della Mercedes, non si tratta solo del dominio di Max Verstappen, ma c’è dell’altro.

Il presidente della Federazione, Mohammed Ben Sulayem, si è mostrato disponibile ad ascoltare i suggerimenti dei piloti, qualora pensassero che ci sia un modo equo e democratico per riequilibrare la competizione, senza dover “punire” Verstappen. Tuttavia, Hamilton ritiene che il problema non risieda solo in questo, ma che la responsabilità sia principalmente da attribuire ai costi eccessivi dei biglietti. Ecco le sue parole.

All’evento di Austin, è stato proprio Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, a lanciare un messaggio alla Federazione attraverso ‘Marca’: “Dobbiamo continuare a lavorare all’interno del nostro sport per assicurarci gare più avvincenti, perché quest’anno l’interesse sui social media è drasticamente diminuito”.

Chiaramente, è fondamentale avere una lotta più serrata tra i piloti stessi. Tuttavia, non è l’unico fattore. Il pilota britannico ha anche proposto personalmente: “Potrebbe essere una buona idea ridurre i prezzi dei biglietti”.

“Occorre prendere decisioni giuste”, ha insistito Hamilton. “La FIA, in primis, deve fare scelte mirate”. Le sue parole sono state chiare e hanno evidenziato un aspetto fondamentale per questo sport: il pubblico deve essere motivato a seguire le gare del Campionato, sia da casa che dal circuito. Per attirare gli spettatori, è necessario rendere tutto più accessibile.

Articolo precedenteVolkswagen abbandona inaspettatamente un’icona dell’auto: scopri quale modello non sarà più venduto!
Prossimo articoloLa LiveWire S2 Del Mar: la nuova elettrizzante moto che conquista l’Europa!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.