Hyundai mette il piede sull’acceleratore per la produzione di idrogeno verde

0
41

Hyundai ha stipulato un accordo di collaborazione con diversi enti istituzionali e organizzazioni internazionali per promuovere l’ecosistema mondiale dell’idrogeno. Questo accordo è stato firmato in occasione del vertice mondiale sul clima COP28 a Dubai e coinvolge il ministero dell’Ambiente della Corea del Sud, la Korea Water Resources Corp., il Global Green Growth Institute (GGGI) e SK E&S.

L’obiettivo principale di questo accordo è quello di accelerare lo sviluppo dell’ecosistema globale dell’idrogeno, con particolare attenzione al contrasto dei cambiamenti climatici. Hyundai e i suoi partner si propongono di condividere le loro conoscenze e esperienze per diffondere la tecnologia dell’idrogeno, attraverso la presentazione di casi studio e la consulenza per progetti basati su questa risorsa. Inoltre, il GGGI si impegna a redigere un report valutativo sui casi studio presentati.

Hyundai intende anche promuovere l’utilizzo dell’idrogeno “verde” attraverso il metodo “Waste-to-Hydrogen”, che si avvale del biogas da rifiuti organici per produrre idrogeno pulito. Inoltre, l’azienda mira a realizzare mini-hub di produzione regionale con l’obiettivo di promuovere la crescita dei centri industriali basati sull’idrogeno.

È importante sottolineare che Hyundai non è l’unica casa automobilistica che crede nell’idrogeno come risorsa energetica del futuro. Anche Toyota ha mostrato il suo interesse nel campo dell’idrogeno, in particolare in Europa, dove sta mettendo in atto piani per sviluppare e commercializzare questa tecnologia. La casa giapponese punta a sfruttare i finanziamenti europei per contribuire allo sviluppo di questa risorsa, con l’obiettivo di installare stazioni di ricarica e diffondere l’utilizzo dell’idrogeno come fonte energetica sostenibile.

Articolo precedenteLa nuova Porsche economica: una FIAT 500 a prezzi accessibili
Prossimo articoloScopri come ottenere il Bonus Veicoli Sicuri prima che sia troppo tardi!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.