Tesla Model 3: nuovo set di sospensioni innovative in arrivo per l’elettrica

Per la serie di vetture elettriche made by Elon Musk sono sate annunciate nuove sospensioni. La Tesla Model 3 si migliora ulteriormente.

0
506

Per la serie di vetture elettriche made by Elon Musk sono state annunciate nuove sospensioni. La Tesla Model 3 si migliora ulteriormente. In rete si parla delle cosiddette Smart Air Suspension, sulla base delle informazioni indiscrezionali provenienti da un leak pubblicato si un catalogo di auto ricambi. Scopriamo insieme in cosa consisterebbero.

 

Tesla Model 3: rumor parlano di sospensioni adattive ad aria

Nuove sospensioni ad aria sono state scoperte per caso da un lettore del magazione online Electrek. Osservando con curiosità ed interesse le indicazioni del catalogo si è accorto che per Tesla Model S e X sono previste le Smart Air Suspension, previste fin dal lancio della Model 3. Ora pare possano essere pronte per arrivare dopo anni di attesa. Il ritardo accumulato è stato generato dalle difficoltà di Tesla nel raggiungere i volumi produttivi di regime ora stabiliti. Oggi la scelta ricade quindi sulla semplicità della catena di assemblaggio.

Le novità in gioco con l’assunzione di queste nuove sospensioni si ripercuoterebbe nella stessa misura in cui esse intervengono nei modelli di punta. Tramite i controlli touch screen della vettura è infatti possibile gestire l’altezza delle sospensioni, sia per adattarle alle condizioni della strada, sia per motivi pratici, e tramite la localizzazione GPS la vettura sarebbe poi in grado di memorizzare e applicare automaticamente i cambiamenti impostati.

Fontedmove
Articolo precedenteCitroen: la nuova elettrica arriva il 27 Febbraio
Prossimo articoloAutostrada: gli scooter a tre ruote possono viaggiare?