Il capanno ecologico che produce energia: pannelli fotovoltaici e batteria integrata

0
228

Con la transizione ecologica in corso, non sono solo le auto a diventare elettriche. Tagliaerba, motoseghe e attrezzi vari sono sempre più spesso alimentati a batteria. Per non parlare delle biciclette, che con la tecnologia della pedalata assistita stanno vivendo un vero e proprio boom.

Diciamo che se avete una serie di utensili elettrici per il giardino da tenere in ordine e avere carichi al momento del bisogno, potete puntare su questo capanno degli attrezzi che sembra arrivare dal futuro.

Una batteria allo stato semi-solido

È prodotto dall’azienda SunVilla, società che fa parte del gruppo Suntek, ed è dotato sia di pannelli fotovoltaici sul tetto sia di una batteria di accumulo. È pensato specificatamente per ricaricare attrezzature elettriche da esterno.

Il capanno high tech e super green si chiama Solar Powered Smart Yard ed è dotato di una batteria allo stato semisolido da 6,4 kWh, con uscita a 3,8 kW di potenza. I suoi pannelli fotovoltaici, invece, possono essere da 100 o 200 watt.

Ricarica tutto in una volta

Il capanno è in grado di ricaricare più di un dispositivo contemporaneamente ed è progettato per funzionare al meglio con le attrezzature da giardino a marchio Suntek. Tutte le attività di ricarica, così come il monitoraggio dello stato di carica della batteria, possono essere gestite da remoto attraverso un’apposita app che si scarica sul proprio cellulare.

Presentato in anteprima, arriverà sul mercato entro la fine dell’anno. Inizialmente sarà disponibile nei soli Stati Uniti e acquistabile anche online.

Articolo precedenteRolls Royce Rappin’ Edition: L’Esclusivo Connubio tra Lusso e Hip Hop
Prossimo articoloAlla scoperta dell’idrogeno: un’innovativa fonte di energia che sta rivoluzionando il mondo
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.