Il futuro dei comandi vocali: aspetti positivi e limitazioni del riconoscimento vocale KO

0
36

I recenti aggiornamenti di Android Auto sembrano creare problemi a Google Assistant, privando di fatto molti sistemi di infotainment delle auto dei preziosi comandi vocali. La situazione sembra essere in corso già da fine gennaio, con diverse segnalazioni di errori nel forum di supporto di Google.

Quando si cerca di attivare l’assistente virtuale con il comando vocale, compare un messaggio di errore senza alcuna spiegazione, lasciando gli utenti senza la possibilità di utilizzare i comandi vocali. Finora non è stata trovata alcuna soluzione temporanea per risolvere il problema e chi ne è colpito è costretto a utilizzare il touch screen, non esattamente sicuro mentre si è alla guida.

Secondo gli utenti coinvolti, i problemi sembrano essere associati alla distribuzione della versione 11.1 di Android Auto o agli aggiornamenti di altre app correlate ad Assistant e Android Auto. Al momento, l’assistenza di Google non ha fornito alcuna informazione su come risolvere la situazione, lasciando gli utenti senza alcuna soluzione.

Sembrerebbe che al momento non ci siano alternative per risolvere questo problema, e l’unico modo per aggirare l’assenza dei comandi vocali è aspettare eventuali aggiornamenti da parte di Google. Sembra che ci sia del malcontento da parte degli utenti colpiti: voi avete riscontrato questo problema o tutto funziona normalmente?

Articolo precedenteEsplora la giungla con lo stile di James Bond: il nuovo Range Rover Safari di Lunaz
Prossimo articoloL’attesa per la BMW I16: la nuova sportiva elettrica che promette emozioni uniche
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.