L’attesa per la BMW I16: la nuova sportiva elettrica che promette emozioni uniche

0
49

La BMW i8 è stata un’auto veramente speciale, una sportiva ibrida Plug-in che ha conquistato non solo per il suo design ma anche per le prestazioni e l’emozione di guida. Nel giugno del 2020 la produzione è stata interrotta e la casa automobilistica tedesca ha deciso di non sviluppare un successore per questo modello, nonostante ci fossero stati alcuni progetti in tal senso.

Tuttavia, Domagoj Dukec, responsabile del design di BMW, ha rivelato che l’azienda stava effettivamente lavorando su un successore della i8, denominata I16. Il design della nuova sportiva si ispirava alla M1 e, in meno di 12 mesi, la vettura era quasi pronta sia internamente che esternamente. Il segreto di questa rapidità stava nell’utilizzo del telaio monoscocca in carbonio della BMW i8 come base per il progetto.

Purtroppo, il progetto è stato interrotto a causa dei cambiamenti globali del 2020, in riferimento alla pandemia che ha colpito anche il settore automobilistico. Il designer ha condiviso dei bozzetti e dei render dell’auto, che combinava le proporzioni della BMW i8 con elementi presi dal concept BMW Vision M Next del 2019, inclusa la livrea bicolore. Nonostante la cancellazione, Dukec è ottimista per il futuro e si mantiene aperto a nuovi progetti.

Articolo precedenteIl futuro dei comandi vocali: aspetti positivi e limitazioni del riconoscimento vocale KO
Prossimo articoloScopri in anteprima le nuove tute della Ferrari per il 2024!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.