La sospensione della patente per la violazione stravolgente del Codice della strada: la decisione che cambierà tutto

0
40

Sono diversi i motivi che possono portare al ritiro della patente, ma ce n’è uno in particolare che è fondamentale ma non è noto a tutti.

Il documento più importante assolutamente indispensabile per guidare un’automobile è la patente. Chi non la possiede e viene fermato dalle Forze dell’Ordine durante un controllo, rischia di ricevere una multa molto salata.

Le sanzioni in questi casi vanno da un minimo di 2257 Euro a un massimo di 9032 Euro. Il costo elevato per ottenere la patente e sostenere gli esami rende davvero assurdo rischiare multe del genere.

Anche chi dimentica la patente a casa è passibile di sanzioni, che vanno da un minimo di 42 a un massimo di 173 Euro. Il Codice della Strada è molto severo in queste situazioni.

Il ritiro della patente può avvenire in diversi casi, come la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza, o per eccesso di velocità.

Ma c’è un altro evento che potrebbe portare al ritiro della patente e che non tutti conoscono.

Il governo sta lavorando duramente per rinnovare il Codice della Strada e renderlo sempre più sicuro, anche per contrastare l’abbandono degli animali in strada.

Al momento, chi viene sorpreso ad abbandonare un animale può ricevere una multa che varia da 1000 a 10 mila Euro, ma potrebbe essere prevista una punizione ancora più severa.

La proposta di legge è quella di ritirare la patente a coloro che vengono sorpresi ad abbandonare animali. Questo cambiamento sarebbe epocale e rappresenterebbe una vera lotta contro l’abbandono degli animali. Non bastano multe e campagne di sensibilizzazione: è necessario intervenire in modo più deciso, perché certe persone non meritano di guidare.

Articolo precedenteLa bomba ad orologeria di Marc Marquez: i timori di Pernat sulla sua possibile trasferimento in Ducati
Prossimo articoloIl futuro energetico: perché non possiamo ancora fare a meno del petrolio
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.