La 500 cinese: un’immagine speculare della Stellantis che conquista il mercato

0
45

Il celebre colosso automobilistico olandese ha svelato al pubblico una variante cinese dell’iconica Fiat 500, un’auto che ha fatto la storia per il suo design unico e le sue dimensioni compatte. Nata nel lontano 1957 con un motore a due cilindri capace di raggiungere i 85 km/h, la Fiat 500 è considerata un capolavoro di design moderno.

Dopo numerosi restyling nel corso degli anni, la Fiat 500 continua a suscitare emozioni in tutti gli italiani. Tuttavia, il gruppo Stellantis ha recentemente presentato una versione cinese della 500, che ha sorpreso appassionati e fan. Il logo differente e il design leggermente rivisto hanno alimentato curiosità e domande: perché una Fiat così rinnovata? In realtà, la risposta è semplice: la casa automobilistica cinese Leapmotor ha sviluppato una citycar simile alla mitica Fiat 500.

Il nuovo modello cinese, chiamato Leapmotor T03, ha un motore elettrico da 74 cavalli e una carrozzeria più piccola della Hyundai i10. Costruito in Polonia nello stabilimento Stellantis, sarà lanciato sul mercato estivo con un’autonomia di circa 280 chilometri e tre diverse versioni, ciascuna con una batteria di capacità diversa. Le dimensioni della T03 sono di 3.620 mm in lunghezza, 1.652 mm in larghezza e 1.605 mm in altezza. I prezzi per il mercato europeo non sono stati ancora confermati, ma si ipotizza che si avvicineranno a quelli della Citroen e-C3, intorno ai 23.300 euro.

Articolo precedenteIl SUV francese dei tuoi sogni a meno di 5000 euro, assicurazione inclusa! Imperdibile offerta!
Prossimo articolonell’infotainment automobilistico!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.