Il futuro energetico: perché non possiamo ancora fare a meno del petrolio

0
38

La sala eventi è gremita, i posti a sedere sono tutti occupati e la gente è in piedi da ore, urlando e sudando per trovare il posto migliore per immortalare il momento. Finalmente sale sul palco Elon Musk, seguito dal figlio a cavalluccio, per lanciare un messaggio diretto: “Fate figli”. Questo è il suo intervento ad Atreju 2023, la festa di Fratelli d’Italia a Roma, durante la quale invita a credere di più nella natalità, sottolineando l’importanza della demografia per gli investimenti futuri.

Musk, ceo di Tesla, si definisce uno dei più grandi ambientalisti e sottolinea che il futuro non può ancora fare a meno dei combustibili fossili, nonostante sia necessario ridurre le emissioni di carbonio. Parla anche dell’importanza della natalità in Italia, esprimendo preoccupazione per il basso tasso di natalità nel paese. Ritiene che l’immigrazione legale debba aumentare, ma è contrario a quella illegale.

Il suo discorso si estende anche all’intelligenza artificiale, sottolineando la necessità di normative per garantire che sia sempre vantaggiosa. Infine, parla della libertà di parola come baluardo della democrazia, esortando a consentire alle persone di esprimersi liberamente, anche se non siamo d’accordo con ciò che dicono.

Articolo precedenteLa sospensione della patente per la violazione stravolgente del Codice della strada: la decisione che cambierà tutto
Prossimo articoloLa rivoluzione del leasing sociale in Francia: un nuovo approccio all’accesso all’abitazione
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.