La Gigafactory del futuro: una rivoluzione nella produzione di veicoli elettrici

0
49

L’azienda automobilistica Tesla ha ottenuto l’autorizzazione per avviare la costruzione di una nuova fabbrica in Messico, come riportato dall’agenzia di stampa Milenio. La Segreteria per l’Ambiente e le Risorse Naturali del Paese ha confermato che tutti i documenti necessari per l’approvazione finale del Governo federale messicano sono pronti, aprendo la strada alla realizzazione della Gigafactory in tempi brevi.

Il terreno è stato acquistato la scorsa settimana e la costruzione dell’impianto dovrebbe iniziare nelle prossime settimane. Nel frattempo, lo stato di Nuevo Leon sta lavorando per creare un nuovo distretto industriale che supporterà la Gigafactory con nuove infrastrutture.

Le autorità locali hanno annunciato di voler investire oltre 130 milioni di dollari in infrastrutture per sostenere la costruzione di Giga Mexico. Tuttavia, il CEO di Tesla, Elon Musk, sembra adottare una certa cautela riguardo alla fabbrica messicana, volendo valutare l’andamento dell’economia globale prima di andare a pieno regime.

La Gigafactory in Messico è stata annunciata come il più grande impianto di veicoli elettrici al mondo, con un investimento stimato di circa 5 miliardi di euro. L’impianto dovrebbe dedicarsi alla costruzione dei modelli basati sulla piattaforma di prossima generazione del marchio.

Articolo precedenteHarley-Davidson rivoluziona le regalate in concessionario: entusiasmo tra gli appassionati!
Prossimo articoloLa rivoluzione delle monoposto di Formula 1: dimensioni ridotte e peso più leggero per il 2026
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.