La corsa all’ibrido: Fiat vs Toyota, chi vincerà la battaglia ecologica?

0
80

Autohero, il principale rivenditore online di auto usate in Europa, rivela la graduatoria delle auto usate più acquistate nel corso del 2023, offrendo uno sguardo approfondito sulle preferenze degli italiani in un settore in crescita del +6,6% rispetto all’anno precedente, secondo il bollettino dell’ACI Auto-Trend. Questa tendenza positiva si aggiunge alla stabilità dei prezzi dell’usato rilevata dall’ultimo AUTO1 Group Price Index, che ha registrato un lieve calo dell’1,6% nel corso del 2023.

Fiat si conferma come marchio più amato in Italia, seguito da Renault e Volkswagen, secondo i dati relativi alle vendite su Autohero nel corso dell’ultimo anno. A completare la top 5 ci sono Ford e Toyota. Tra i modelli più popolari, ben tre vetture Fiat si piazzano tra le prime cinque, con la Panda in testa alla classifica seguita dalla Renault Clio, la 500, la 500X e la Toyota Yaris.

Toyota si conferma leader nelle vendite di auto ibride su Autohero in Italia nel 2023, con la Yaris e la C-HR al primo e secondo posto, ma anche in questo caso la Panda completa il podio. La Lombardia si distingue come la regione con il maggior numero di vendite di auto ibride usate, seguita da Lazio e Piemonte. Il bianco e il grigio sono i colori più popolari tra i consumatori italiani, seguiti dal nero.

Per quanto riguarda la tipologia di auto, i SUV sono in testa alle vendite con il 36,83% delle auto vendute, seguiti dalle utilitarie e dalle berline. Infine, la maggior parte degli italiani continua a preferire il cambio manuale rispetto a quello automatico, con il 64,47% delle auto vendute su Autohero in Italia.

Articolo precedenteElettrizzati con la nuova proposta cinese: auto elettriche economiche!
Prossimo articoloEsclusività e lusso: le proprietà immobiliari con un prezzo superiore ai 30 milioni di euro
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.