Un’opportunità unica: L’asta della beneficenza a New York con un prodotto irripetibile!

0
112

La Ferrari ha presentato la 812 Competizione, la versione più indirizzata alla pista della 812 Superfast, nel maggio 2021. Questo modello è stato oggetto di miglioramenti sia a livello del powertrain che dell’aerodinamica. Le varianti Competizione e Competizione A sono già esaurite, ma la casa automobilistica italiana ha presentato un’auto così unica che definirla tale risulta riduttivo. La buona notizia è che questa vettura sarà messa all’asta per scopi benefici.

L’attenzione nei cambiamenti di design è focalizzata sul colore esterno “Matte Giallo Tristrato”. La carrozzeria è come una vera e propria tela, reinventata dal genio creativo del capo designer di Ferrari, Flavio Manzoni, appositamente per questa occasione. Le linee e i contorni dell’812 Competizione vengono ulteriormente esaltati, ma quello che rende veramente unica questa creazione è l’uso del colore nero opaco Nero DS Sketch. Questa combinazione dinamica di tonalità opache conferisce profondità e carattere a un design già notevolmente impressionante di per sé.

Sotto il cofano si trova una versione ancor più potente del motore V12 da 6.5 litri di Ferrari, in grado di erogare 819 cavalli a 9.250 giri al minuto. Ciò permette alla 812 Competizione di essere inserita nella categoria delle prestazioni d’elite.

Ferrari ha scelto di mettere all’asta questa supersportiva da pista per una nobilissima causa, anche se ancora non ne sono state rivelate i dettagli. L’auto sarà venduta al Ferrari Gala, che si terrà a New York City quest’autunno, e tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza. Per chi ha la possibilità di partecipare all’asta, si tratta non solo di un’opportunità unica per possedere un pezzo raro di storia dell’automobilismo, ma anche di un modo per contribuire a una nobile iniziativa.

Articolo precedenteIAA Mobility 2023: Scopri Seal U e le sorprendenti novità dell’Intelligenza Artificiale!
Prossimo articoloAudi SQ5: L’ultima spyshot svela straordinari dettagli degli interni!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.