Guidare elettrico fin da giovani: la nuova scuola guida per bambini!

0
28

Nel futuro, i giovani conducenti saranno probabilmente chiamati a guidare automobili elettriche, vista l’imminente transizione del 2035 verso il bando di benzina e diesel in Europa. Perché non iniziare fin da ora ad abituarli a questo cambiamento energetico? Nasce così la Scuola Guida Futuro, una nuova attrazione presso il parco giochi Leolandia in provincia di Bergamo, grazie alla partnership con Plenitude (Eni) attraverso Be Charge.

La Scuola Guida Futuro offrirà ai bambini veicoli elettrici adatti alla loro età, per far loro vivere prime esperienze di guida e ottenere la loro prima “patente” elettrica. Inoltre, l’accordo tra Be Charge e Leolandia prevede l’installazione di un hub di ricarica con 10 colonnine destinate alle auto elettriche nel parcheggio del parco, contribuendo al raggiungimento dell’autosufficienza energetica entro il 2025.

Questo partenariato rappresenta un’opportunità unica per Plenitude nel sensibilizzare il pubblico verso la mobilità elettrica, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni che stanno adottando scelte sostenibili. Paolo Martini, Amministratore Delegato di Be Charge e responsabile delle soluzioni di ricarica di Plenitude, si è mostrato entusiasta di questo progetto educativo e coinvolgente che coinvolgerà i visitatori di Leolandia.

Articolo precedenteLa rivoluzione verde di Toyota: un motore che cattura la CO2
Prossimo articoloApple Car: il progetto segreto che resta un miraggio
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.