Lapo Elkann, membro di spicco della famiglia Agnelli, è noto per i suoi eccessi e la sua passione per lo sport, in particolare per la Juventus e la Ferrari. Spesso lo si vede soffrire al box del Cavallino, tifando per la sua squadra del cuore e rispondendo duramente sui social quando le cose non vanno come vorrebbe. Nonostante i desideri dei fan di vederlo coinvolto nelle decisioni societarie della Ferrari, Lapo ha specificato che il presidente è suo fratello John e che lui non ha alcuna influenza nelle decisioni dell’azienda.
La famiglia Agnelli-Elkann possiede un patrimonio colossale di 150 miliardi di euro, con una fortuna personale di Lapo stimata intorno ai 7 milioni di euro. Nonostante guadagni quasi 100 mila euro all’anno dalla collaborazione con la Ferrari, Lapo è in netto svantaggio rispetto al fratello John, il quale possiede ben 2 miliardi di euro e detiene varie cariche decisionali in molte aziende.
Nonostante i suoi eccessi passati, Lapo sembra aver maturato e vive ora in Portogallo insieme alla moglie Joana Lemos. Molti sperano che un giorno possa avere un ruolo simbolico nella Scuderia Ferrari, poiché è davvero un personaggio unico nel panorama imprenditoriale italiano, caratterizzato sia dalla sua passione che dai suoi vizi.