Il ritorno del mito: TDA, quando la fantasia prende vita

0
50

L’azienda automobilistica Lancia sta progettando il rilancio della sua gamma di vetture, con una particolare attenzione rivolta alla nuova versione elettrica della mitica Delta. Secondo il CEO Luca Napolitano, questa nuova Delta sarà una moderna interpretazione del mitico modello Deltone, che ha conquistato il cuore di milioni di persone in passato.

Il rinomato designer Tommaso D’Amico, noto come TDA, ha provato a immaginare il design di questa nuova Delta, ispirandosi alle indicazioni fornite dai vertici dell’azienda. Le linee generali richiamano l’estetica del modello iconico, con parafanghi allargati e altri dettagli stilistici che richiamano il passato, come i quattro fari iconici, rivisitati con luci a LED.

Anche il frontale si ispira al concept Pu+Ra, con il famoso calice rovesciato che caratterizzerà anche la prossima Lancia Ypsilon. Tuttavia, bisogna tenere presente che si tratta di una reinterpretazione libera e non ufficiale, dato che mancano ancora cinque anni al suo lancio sul mercato.

Una cosa è certa: la nuova Delta sarà completamente elettrica, segnando un netto cambiamento rispetto alla mitica versione HF Integrale Evoluzione, famosa per il potente motore a benzina da 210 cavalli. Questo conferma l’intenzione di Lancia di guardare al futuro, rompendo con le tradizioni del passato. Sembra che l’azienda stia puntando molto sul rilancio della sua gamma di vetture, con la Delta che si preannuncia come uno dei modelli più attesi.

Articolo precedenteIl dolce ricordo della ‘mamma italiana’: un legame che dura per sempre
Prossimo articoloAlla scoperta di Urtopia Fusion: la e-bike del futuro con intelligenza artificiale
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.