Il tuo sogno a portata di portafoglio: 1.959 esemplari unici a soli 3.490 euro!

0
44

MINI sta affrontando la sfida della mobilità elettrica proponendo una vasta gamma di auto a emissioni zero. Tuttavia, per abbracciare appieno la sua visione di un futuro completamente sostenibile, ha deciso di ampliare il suo impegno alla mobilità urbana a due ruote. In collaborazione con Angell Mobility, un brand francese di biciclette elettriche, MINI ha creato un modello da città chiamato E-Bike 1.

La MINI E-Bike 1 è stata progettata per offrire un’esperienza personalizzata in primo luogo. La bicicletta può essere configurata per ciclisti di diverse altezze e dimensioni ed è adatta a svariati utilizzi. Tuttavia, il suo scopo principale rimane lo spostamento quotidiano, come il classico tragitto casa-lavoro.

Dal punto di vista tecnico, la E-Bike 1 presenta un telaio in alluminio e un paracatena realizzato in materiale termoplastico. Il suo design e le finiture di alta qualità richiamano lo stile premium delle auto MINI. Numerosi elementi, come le linee pulite del telaio, le audaci combinazioni di colori e il grande logo sulla forcella anteriore, rievocano l’universo MINI.

Per quanto riguarda le prestazioni, la MINI E-Bike 1 è dotata di un motore al mozzo posteriore da 250 watt, che può essere regolato tramite i comandi integrati in un piccolo display anteriore o tramite lo smartphone del ciclista. L’app per biciclette elettriche sviluppata da Angell consente ai ciclisti di configurare le impostazioni, bloccare e sbloccare la bicicletta e visualizzarne la posizione in tempo reale.

La bicicletta è anche equipaggiata con luci anteriori e posteriori per garantire maggiore sicurezza e visibilità ai ciclisti che si avventurano nelle prime ore del mattino o nelle ore serali. Per quanto riguarda la batteria, la E-Bike 1 è dotata di un gruppo elettrogeno intercambiabile, facile da sostituire e caricare separatamente, che pesa solo 2,1 chilogrammi. L’alloggiamento della batteria, situato sotto la sella, può essere scambiato con un porta pacchi, sebbene non sia pensato per trasportare merci.

La nuova MINI E-Bike 1 sarà disponibile in due colorazioni: Ocean Wave Green e Vibrant Silver. Sarà prodotta in edizione limitata, con soli 1.959 esemplari previsti (il numero scelto da MINI in quanto corrisponde all’anno di lancio della prima MINI Cooper). Il prezzo di questa bicicletta è di 3.490 euro.

Articolo precedenteFerrari Boom: L’auto dei sogni raggiunge un prezzo stratosferico mai visto prima
Prossimo articoloSvelato il nuovo Super SUV Dacia: Il mondo trema di eccitazione
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.