F1. Verstappen conquista la pole position nel Gran Premio di Bahrain 2024, Leclerc si piazza secondo

0
64

La Formula 1 entra in azione per le qualifiche del Gran Premio del Bahrain 2024, con la diretta che inizia alle 17:00 del 1 marzo 2024. I motori ruggenti delle monoposto si accendono ufficialmente, dando il via alla stagione 2024 dopo i test prestagionali della scorsa settimana. Oggi, nelle prove di libere 3, i team si sono finalmente mostrati in tutto il loro splendore, cercando di migliorare i propri tempi con determinazione.

Nella prima sessione di qualifiche, le Ferrari e le Alpine si sono messe subito alla prova, con Carlos Sainz che ha conquistato la pole position provvisoria del Q1. Leclerc si è lamentato delle scelte del box, mentre alcuni piloti sono stati esclusi dalla lotta alla pole. Alpine ha avuto qualche problema, ma la competizione si preannuncia serrata.

Nella seconda sessione di qualifiche, le squadre hanno aspettato il momento giusto per scendere in pista e Max Verstappen ha conquistato il miglior tempo del Q2. Alcuni piloti sono stati eliminati, ma la lotta per la pole è ancora aperta.

Nella terza e ultima sessione delle qualifiche, Max Verstappen ha conquistato la pole position grazie alla scia di una McLaren, mentre Charles Leclerc si è piazzato al secondo posto. Domani, al via del Gran Premio del Bahrain 2024, si prevede una sfida epica tra i due campioni. Alle loro spalle, piloti come George Russell e Carlos Sainz si preparano a lottare per un posto sul podio.

La Red Bull rimane la favorita per la vittoria, ma la Ferrari si dimostra agguerrita. Anche Aston Martin, McLaren e Mercedes si preparano a dare battaglia. La lotta per la pole position si preannuncia avvincente, con tutti i piloti pronti a dare il massimo sulla pista di Lusail.

Articolo precedenteLa colonnina per bici elettriche: il must-have per i ciclisti appassionati!
Prossimo articoloTop 10 modelli più venduti a febbraio 2024: la classifica per alimentazione che non ti aspetti
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.