La colonnina per bici elettriche: il must-have per i ciclisti appassionati!

0
65

Al KEY 2024 di Rimini, sono esposte numerose soluzioni di ricarica per la casa, l’azienda e le istituzioni, dedicate principalmente ai veicoli e ai mezzi pesanti. Tra gli stand, è possibile trovare casi particolari, come quello di Bike Facilities, un’azienda trentina che presenta Stop&Go, una colonnina di ricarica “intelligente” per e-bike davvero unica.

Questo innovativo prodotto, sviluppato in collaborazione con Mint e Igloo, va ben oltre una colonnina tradizionale. Oltre a permettere il collegamento della e-bike tramite due prese Schuko e il pagamento tramite carta di credito o smartphone, integra anche un sensore per la qualità dell’aria, un hotspot Wi-fi e un conta persone che visualizza il numero di pedoni e ciclisti che passano davanti alla colonnina.

Le potenziali applicazioni di Stop&Go sono molteplici, spaziando dalla pubblica amministrazione per progetti di mobilità urbana e raccolta dati, alle strutture turistiche, ai condomini e alle aziende. I primi test verranno condotti all’Università di Caserta, la quale sarà la prima in Italia a beneficiare di queste colonnine intelligenti, seguita dalle pubbliche amministrazioni e altri operatori interessati.

Articolo precedenteScopri le sorprese delle qualifiche del WEC a Qatar: Porsche Penske Motorsport #5 in pole e Corvette #81 al top in LMGT3!
Prossimo articoloF1. Verstappen conquista la pole position nel Gran Premio di Bahrain 2024, Leclerc si piazza secondo
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.