Incredibile! Scopri la potenza della smart cinese, Wuling Bin Guo, ora disponibile su Alibaba a soli 1.100 euro!

0
89

Il noto portale di e-commerce Alibaba è ricco di automobili elettriche a basso costo, molte delle quali sono veicoli urbani poco potenti e con scarsa autonomia, simili alle “senza patente” italiane e con forme stravaganti. Tuttavia, tra queste si possono trovare anche automobili “vere” e interessanti, offerte a prezzi super convenienti. Ad esempio, la Wuling Bin Guo, scoperta tra le minicar, viene annunciata ad un prezzo di soli 1.199 dollari (circa 1.100 euro), mentre normalmente verrebbe venduta a circa 8.700 dollari (8.000 euro) nella versione base con batteria da 31 kWh e 330 km di autonomia.

È importante però essere cauti, dato che coloro che hanno acquistato mini-veicoli da 2.000 dollari hanno poi speso quattro volte tanto a causa di costi nascosti e spese accessorie. Inoltre, l’annuncio richiede un ordine minimo di due automobili.

Alibaba offre spesso offerte incredibili, che però frequentemente si rivelano compromessi enormi. In passato si è parlato di un kit per la conversione retrofit del Maggiolino, ma senza batteria inclusa, e di un mini-fuoristrada vagamente simile a un Land Rover Defender, ma depauperato.

Tuttavia, l’auto in questione è interessante non solo per la sua originalità, ma anche perché è prodotta da un marchio affiliato alla joint-venture tra SAIC e GM. Si tratta di un’automobile di meno di quattro metri di lunghezza, con una potenza di 30 kW nella versione base, dotata di una batteria da 17,3 kWh e con un’autonomia di 200 km. La versione top invece ha una potenza di 50 kW, una capacità della batteria di 31,9 kWh e un’autonomia di 330 km nel ciclo NEDC.

Articolo precedenteScontro esplosivo tra due Chevrolet: un incrocio fatale che scuote le strade (VIDEO)
Prossimo articoloVolvo EM90: viaggio senza limiti, il lusso su quattro ruote
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.