La crescita esplosiva di NIO: più di 2.300 stazioni per il battery swap in Cina

0
45

La società automobilistica NIO sta investendo in modo massiccio nella tecnologia del battery swap al fine di ampliare la sua rete di stazioni per lo scambio delle batterie. L’obiettivo annunciato lo scorso anno era di installare e rendere operative almeno 1.000 nuove stazioni entro il 2023, obiettivo che è stato raggiunto con l’inaugurazione di una nuova Power Swap Station a Xi’an.

Attualmente, in Cina sono in funzione 2.305 stazioni per lo scambio delle batterie, rispetto alle 1.305 dell’anno precedente. Grazie a questi numeri, l’80,4% dei proprietari di auto elettriche NIO può trovare almeno una stazione per lo scambio delle batterie entro 3 chilometri da casa.

La rete di stazioni per lo scambio delle batterie è stata attivata a Shenzhen nel maggio 2018 e da allora ha registrato progressi significativi. NIO sta anche portando le sue stazioni per lo scambio delle batterie in Europa, con la costruzione di una fabbrica in Ungheria per soddisfare la domanda nel Vecchio Continente.

In Europa, NIO ha attualmente installato 33 Power Swap Station, in aumento rispetto alle 30 poche settimane fa. Nonostante gli obiettivi ambiziosi della casa automobilistica, la rete di stazioni per lo scambio delle batterie continua a crescere anche nel Vecchio Continente. NIO sta inoltre collaborando con Geely per accelerare lo sviluppo e la diffusione del battery swap.

Articolo precedenteI segreti per risparmiare sulla ricarica in Francia: scopri quanto poco costa!
Prossimo articoloScopri in anteprima il restyling della Volkswagen Golf: il primo teaser svela i dettagli più eccitanti!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.