La nuova frontiera dell’automobilismo: FIAT punta alle auto volanti

0
149

La FIAT ha deciso di puntare tutto sull’elettrico, con l’obiettivo di eliminare ogni traccia del motore termico entro il 2030. Si tratta di una sfida importante ma ci sono tutti i mezzi per portarla a termine. La casa automobilistica di Torino ha annunciato che sta lavorando sulla Nuova 600, un modello quasi interamente ad emissioni zero che verrà svelato ufficialmente il prossimo 4 luglio. Il design del modello è stato già rivelato in un video pubblicato di recente.

La FIAT ha anche confermato che la nuova Panda sarà full electric senza presentare versioni con motore a combustione. Il gruppo Stellantis, che controlla la FIAT, punta su una mobilità sostenibile e sta costruendo vetture sempre più innovative.

Un esempio di questa innovazione è rappresentato dal progetto assurdo di Stellantis e della compagnia americana Archer. Le due aziende hanno collaborato alla realizzazione di un drone elettrico, il Midnight eVTOL, che sarà in vendita a partire dal 2025.

Il progetto è stato presentato al 54esimo Paris Air Show ed è stato già testato con successo nelle prime fasi di sviluppo. Il Midnight potrà trasportare fino a quattro persone, avrà un’autonomia di 160 km e una velocità massima di 240 km/h.

Questa novità può rappresentare un importante passo avanti per la mobilità del futuro, con la possibilità di effettuare tratte di circa 30 km con un tempo di ricarica di soli 12 minuti. L’unveil ufficiale di questo mezzo di trasporto del futuro può far parlare tanto di loro; la cosa interessante è proprio il fatto che non si tratta di un semplice concept, ma di un prodotto pronto per la commercializzazione.

L’aviazione si fonderà dunque con il mondo delle auto elettriche, aprendo nuove strade verso una mobilità sempre più sostenibile.

Articolo precedenteHydrogen Contamination at the Pump: Cars Stalled in Their Tracks!
Prossimo articoloSfida sotto i riflettori: Renault, Zeekr, Porsche e Ferrari si contendono la settimana più flash dell’anno!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.