La nuova frontiera delle ricariche: scopri come personalizzare la potenza di ricarica per ottimizzare l’uso dei tuoi dispositivi!

0
52

EVBox, un’azienda olandese, ha avviato la produzione di una colonnina di ricarica eccezionale chiamata Troniq Modular. La caratteristica principale di questa colonnina è la sua modularità, il che significa che i clienti possono scegliere la potenza desiderata acquistando più moduli. Ogni modulo offre un’aggiunta di 30 kW di velocità in corrente continua, consentendo alla colonnina di raggiungere una potenza compresa tra 90 kW e 240 kW.

L’installazione dei moduli sulla Troniq Modular è semplice e simile a quella di una cassettiera, grazie a uno sportellino sul retro. Oltre alla flessibilità di potenza, questa colonnina può ricaricare contemporaneamente fino a due veicoli elettrici, sfruttando il bilanciamento dinamico del carico per indirizzare l’energia in base alle esigenze dei veicoli in tempo reale.

La parte frontale della colonnina è dotata di un display touch con menu multilingue, che semplifica la gestione di tutte le operazioni di ricarica. Inoltre, è presente un indicatore luminoso a LED per mostrare lo stato di funzionamento della colonnina.

EVBox ha già stretto accordi di fornitura con diverse aziende americane per la Troniq Modular, e le consegne inizieranno entro la fine del 2023. Negli Stati Uniti, queste colonnine saranno disponibili con il caricatore NACS, diventato un nuovo standard di ricarica grazie a Tesla.

Questa innovativa colonnina di ricarica offre una soluzione modulare e personalizzabile per la ricarica dei veicoli elettrici, fornendo potenza adatta alle esigenze dei clienti e la possibilità di ricaricare più veicoli contemporaneamente.

Articolo precedenteLa nuova “Sakura Turbo”: l’auto giapponese che metterà a dura prova la Fiat Panda, con un prezzo da togliere il fiato, pronta ad arrivare in Italia nel 2024!
Prossimo articoloNissan Boom: Il Suv che Spacca i Prezzi – L’Offerta che Non puoi Refutare!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.