La rivoluzionaria Porsche Panamera: ecco le quattro varianti Plug-in in anteprima

0
58

La casa automobilistica Porsche si sta preparando a presentare la terza generazione della sua ammiraglia, la nuovissima Panamera. Dopo mesi di anticipazioni con foto spia, il debutto ufficiale della vettura è previsto per il 24 novembre 2023 durante l’Icons of Porsche Festival a Dubai.

Oltre a svelare la data del lancio, Porsche ha anche fornito alcuni dettagli sul nuovo modello. Durante i collaudi, effettuati in diverse parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Scandinavia, Sud Africa e Asia, l’attenzione si è concentrata principalmente sulla versione ibrida, molto apprezzata dai clienti. Per questo motivo, la nuova Panamera offrirà ben quattro varianti Plug-in, una in più rispetto al modello attuale, come spiegato da Thomas Friemuth, responsabile della linea di prodotti Panamera:

“Dopo aver già offerto tre E-Hybrid per la seconda generazione di Panamera, aggiungeremo un quarto ibrido plug-in nella nuova Panamera. Questa è la nostra risposta all’enorme richiesta dei nostri clienti. In alcuni Paesi la percentuale di E-Hybrid nella Panamera sfiora il 100%.”

I powertrain della nuova Panamera saranno dotati di un motore elettrico più potente, integrato nella nuova trasmissione a doppia frizione a otto rapporti (PDK). Il nuovo propulsore elettrico non solo avrà una maggiore potenza, ma sarà anche più leggero rispetto a quello attuale. A supporto di tutto ciò, ci sarà una batteria con una capacità di 25,9 kWh, ricaricabile in corrente alternata fino a 11 kW.

La nuova Porsche Panamera sarà inoltre equipaggiata con nuovi ammortizzatori a due valvole con compressione ed estensione indipendenti. Non resta che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutti i segreti e le novità di questo nuovo modello del celebre costruttore tedesco.

Articolo precedenteLa rivoluzione dell’autonomia: scopri l’auto che ha infranto tutti i record
Prossimo articoloComunicare la transizione: il fallimento delle nostre strategie?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.