La rivoluzione della produzione auto: il futuro è già qui

0
40

Il settore automobilistico è in piena rivoluzione e si avvicina un cambiamento straordinario. L’obiettivo è creare un mondo nuovo, orientato all’ambiente e alla sostenibilità, e questo si riflette nella produzione di veicoli a impatto zero, con sempre più auto e moto elettriche sul mercato. La mobilità elettrica sta diventando predominante nell’industria, con l’introduzione di mezzi come monopattini ed e-bike, e questo porta a una trasformazione massiccia anche nei processi di produzione.

Tuttavia, i costi attuali sono elevati a causa della rivoluzione elettrica, ma si prevede che questo rappresenterà un grande vantaggio in futuro. L’aspetto umano sta cedendo il passo alla tecnologia, che gioca un ruolo sempre più determinante nella produzione automobilistica, con un’ampia presenza di robot nelle fabbriche.

Un’azienda in prima linea in questo processo di tecnologizzazione è Tesla, che sta dimostrando un’avanguardia sia nel campo della guida autonoma che nella creazione di vetture. I numeri legati a Tesla mostrano come la robotizzazione della produzione stia portando al successo, con la casa automobilistica statunitense che ha aumentato la produzione e introdotto automazione nella creazione della Model 3.

L’azienda ha acquistato 1000 robot per creare la Model 3 in modo completamente automatico, ma inizialmente la produzione non ha soddisfatto le aspettative. Tuttavia, grazie alle gigafactory, Tesla è riuscita ad ampliare la produzione su larga scala, diventando sempre più centrale nel panorama automobilistico globale.

Articolo precedenteQuando il regalo dei genitori non corrisponde alle aspettative: la storia della ragazza che voleva una Mercedes rosa
Prossimo articoloScopri il segreto dietro lo schermo rotante di Bentley, vincitore del premio Dashboard of the Year!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.