La rivoluzione delle auto elettriche: scopri la piccola auto cinese a soli 7.600 euro!

0
73

La nuova Yue 01 mini EV si presenta sul mercato cinese con una proposta di vetture elettriche comprese fra i 59.800 e i 79.800 yuan, ovvero 7.600-10.200 euro. La macchina offre sei modelli con due opzioni d’autonomia, da 251 e 335 km, e in futuro verrà aggiunta una settima versione da 408 km di range.

Nonostante le dimensioni ridotte, la Yue 01 mini EV è una 5 porte che può ospitare 4 passeggeri, con cerchi in lega d’alluminio da 15 pollici e un design a doppia tinta. Gli interni minimalisti presentano uno schermo centrale da 10,1 pollici, quadro strumenti LCD da 7 pollici, bocchette per l’aria rotonde, pad di ricarica wireless e due slot portabicchieri.

La macchina dispone anche di tecnologie avanzate come sistema keyless, controllo da remoto, aggiornamenti over-the-air (OTA), riconoscimento vocale, e funzioni di assistenza alla guida come cruise control adattivo e parcheggio autonomo.

Tutte le versioni montano un motore da 35 kW e 125 Nm di coppia, con una velocità massima di 100 km/h. Il pacco batterie (al litio-ferro-fosfato, LFP) ha una capacità di 24 o 32,56 kWh, con tempi di ricarica dal 30 all’80% in mezz’ora, mentre i consumi sono pari a 9,9-10,3 kWh/km. La macchina promette di essere interessante per gli amanti d’auto, con un prezzo competitivo e tecnologie all’avanguardia.

Articolo precedenteLeclerc e Sainz: le disattenzioni che stanno frenando la Ferrari
Prossimo articoloHyundai e il team WRC ricreano in modo geniale il trailer di GTA VI: un’incredibile collaborazione
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.