La rivoluzione elettrica di Leapmotor arriva in Europa: scopri il potente SUV C10 e il sistema LEAP 3.0

0
68

Dopo il debutto della C01, Leapmotor ha fatto la sua comparsa al Salone dell’Auto di Monaco 2023 con un evento stampa incentrato sulla condivisione della tecnologia. Durante questa occasione, sono stati presentati il nuovissimo modello C10 e l’innovativa architettura LEAP 3.0.

Il C10 di Leapmotor rappresenta il fiore all’occhiello della nuovissima architettura LEAP 3.0 e segna un importante passo in avanti per l’espansione a livello globale del marchio. Questa architettura avanzata offre una mirabile integrazione tra i componenti elettrici ed elettronici, e comprende tecnologie all’avanguardia come il sistema CTC 2.0, un innovativo sistema di trazione elettrica raffreddato ad olio, un sofisticato cockpit intelligente basato sul chipset Qualcomm Snapdragon 8295 e un sistema di guida autonoma di ultima generazione. Tale architettura rispetta gli standard globali e favorisce un tasso di intercambiabilità pari all’88%, garantendo pertanto intelligenza, comfort e sicurezza in ogni prodotto.

L’utilizzo di questa nuova architettura, che si basa su di una piattaforma di super elaborazione centrale, favorisce una sinergia tra guidatore e cockpit durante la guida, creando una connessione tra queste due entità. Leapmotor ha potenziato la sua tecnologia CTC con la versione 2.0, migliorando la sicurezza e introducendo un sistema di gestione della batteria (BMS) che ne amplifica l’autonomia, le prestazioni e la velocità di ricarica.

Il sistema di guida intelligente è dotato di 30 sensori ad alte prestazioni, tra cui LiDAR e una telecamera HD da 8 milioni di pixel, supportati da un SoC NVIDIA DRIVE Orin da 254 TOPS per funzionalità avanzate di assistenza alla guida (NAP). Inoltre, vi è la possibilità che Leapmotor stia collaborando con Stellantis per la creazione di una nuova piattaforma per veicoli elettrici.

Articolo precedenteLa compatta cinese da record: 3 metri di stile a soli 10.000 euro!
Prossimo articoloLa fine di un’epoca: Il cambio manuale è ufficialmente scomparso? MINI ne annuncia la fine
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.