La compatta cinese da record: 3 metri di stile a soli 10.000 euro!

0
69

Tra le numerose automobili cinesi che si stanno preparando a entrare sul mercato italiano, c’è anche la Jiayuan Komi, una citycar ultra compatta con una capacità di trasporto di 4 persone.

Prodotto in Cina, il veicolo si presenta ufficialmente al Salone di Monaco con l’obiettivo di conquistare una posizione di rilievo sui principali mercati europei, inclusa l’Italia. Il debutto è programmato per ottobre, con prezzi particolarmente competitivi, a partire da soli 10.000 euro.

Una delle caratteristiche di spicco di questa automobile a due porte, che la distingue da modelli come la Citroen Ami, la Fiat Topolino o la XEV YoYo, è la sua vera natura di veicolo, in grado di raggiungere una velocità massima di 100 km/h. Con una lunghezza di 3 metri, una larghezza di 1,52 metri e un’altezza di 1,56 metri, ha un passo di circa 2 metri e vanta un sistema di sospensione sofisticato, con uno schema MacPherson all’anteriore e un multilink al retrotreno.

La Jiayuan Komi è completamente elettrica al 100% e offre due opzioni di batteria. Si può scegliere tra una batteria da 17 kWh, che consente un’autonomia di 160 km (NEDC), o una da 35 kWh, capace di raggiungere i 320 km di autonomia. Entrambe le opzioni sono alimentate da un motore

Articolo precedenteSvelata la City Car definitiva: il sogno ad un prezzo accessibile!
Prossimo articoloLa rivoluzione elettrica di Leapmotor arriva in Europa: scopri il potente SUV C10 e il sistema LEAP 3.0
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.