La rivoluzione elettrica sbarca sulle strade: scopri le 5 incredibili nuove auto che stanno cambiando il modo di guidare!

0
169

Secondo alcuni analisti, l’India si trova sull’orlo di una rivoluzione nel settore della mobilità. Infatti, il mercato automobilistico del paese, che ora è il più popoloso al mondo, sta vivendo una notevole espansione che avrà luogo nei prossimi anni. Questo ha portato sempre più produttori ad interessarsi a Nuova Delhi, tra cui Hyundai, che ha l’intenzione di lanciare in India una gamma completa di cinque vetture a zero emissioni.

Lo scorso anno, Hyundai è diventata il terzo gruppo automobilistico più grande al mondo, superando General Motors, Nissan e Stellantis, e si è posizionata dietro solo Toyota e Volkswagen. Ora, per consolidare la sua posizione, Hyundai sta investendo pesantemente nella transizione verso i veicoli elettrici, con un piano per vendere due milioni di auto a batteria in tutto il mondo entro il 2030.

Per realizzare questo obiettivo, Hyundai sta concentrando la sua attenzione sull’India, che rappresenta un’enorme opportunità di crescita. Il governo indiano ha stabilito l’obiettivo ambizioso che il 30% delle auto vendute nel 2030 dovranno essere elettriche, il che significa che entro la fine del decennio saranno venduti circa 1,5 milioni di nuovi veicoli a batteria ogni anno.

Hyundai non sta solo cercando di vendere auto in India, ma sta anche pianificando di costruire fabbriche e centri di ricerca per affrontare le sfide del mercato. Sta collaborando anche con Kia, che inizierà a produrre auto elettriche compatte per il mercato indiano dal 2025, e prevede di lanciare cinque nuovi modelli entro il 2032. Inoltre, Hyundai sta lavorando alla creazione di una rete di ricarica, con l’obiettivo di installare 439 stazioni entro il 2027.

L’India si è affermata come il terzo mercato automobilistico più grande al mondo, dopo la Cina e gli Stati Uniti, con 4,76 milioni di auto vendute nel 2022. Tuttavia, i produttori stranieri sono ancora pochi nel paese e spesso hanno strategie commerciali poco consolidate. Pertanto, Hyundai vede l’India come una grande opportunità per espandersi e consolidare la sua posizione nel mercato automobilistico globale.

Articolo precedenteAvventura sorprendente: Un audace lettore sfonda il muro di cinta e si tuffa nella piscina!
Prossimo articoloScooter senza casco: l’incredibile video che mette a rischio tre giovani vite!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.